VIOLET The Movie >>> TRAILER!

GG-Studio & Scuola Internazionale Di Comics di Napoli presenta:
VIOLET The Movie >>> TRAILER

Prodotto da Giuliano Monni (GG Studio), con la regia di Rosalia Le Calze, la sceneggiatura di Davide Aicardi, il montaggio di Domenico De Orsi, assistenza alla produzione di Lucio Botteri, i costumi di Valeria Iodice , Fabiana Finaldi come Make Up Artist, Violet è una supereroina senza poteri, che lotta contro la camorra e agisce nella cornice di una Napoli soffocante ed esoterica, muovendosi dalle Vele di Scampia alla collina di San Martino.

PROIETTATO SABATO 9 MAGGIO 2015
PRESSO IL CINEMA MODERNISSIMO

‪#‎LAFAMIGLIANONTIABBANDONAMAI‬
/////////////////////////////

“Nato e cresciuto tra Aversa e Casal di Principe, Mario Lucio Falcone (in arte The Marius) salì alcuni anni fa alla ribalta delle cronache di costume e di cultura grazie a un personaggio a fumetti di sua creazione: Violet, un’eroina in costume che combatteva contro la malavita organizzata campana.

Il character riuscì, infatti, a vincere un concorso internazionale lanciato dalla Stan Lee Foundation, architetto dell’universo supereroistico della Marvel, ottenendo il plauso della società civile e delle associazioni anticamorra.
L’anno scorso Violet fu ripresa e riconcepita dal GG Studio di Giuliano Monni, disegnatore, fotografo e imprenditore napoletano – direttore, tra l’altro, della sede partenopea della Scuola Internazionale di Comics – che, su viatico di The Marius, la affidò alle sceneggiature di Davide Aicardi e alla cura grafica dei disegnatori Alessio Cammardella, Lorenzo Ruggiero e Alessia Nocera. Ne venne fuori una breve graphic novel destinata a fungere da eventuale pilot per una serie a fumetti. Da allora, tuttavia, il progetto si è ulteriormente espanso e – anche sull’onda del successo della serie TV “Gomorra” – Monni e il GG Studio si sono attivati per ricavare dalle tavole a fumetti di Violet una trasposizione live action.

Un’idea produttiva da cui è scaturito, al momento, un intenso e suggestivo trailer di presentazione proiettato in anteprima nella multisala del Modernissimo. Tre minuti di preview chiamati a suscitare l’interesse di network televisivi e brand cinematografici.

Dal montaggio, affidato a Domenico De Orsi, si possono dedurre tranche della storia: Violet è una studentessa universitaria cresciuta in un ambiente camorristico. Il suo retaggio la induce ad avviare un giro di prostituzione altolocato che, però, risulta inviso ad alcuni criminali rivali.

Ciò è causa di un’orrenda strage di ragazze che fa imboccare a Violet, miracolosamente sopravvissuta, il sentiero della vendetta e del riscatto. Si trasforma, quindi, in un’ambigua antieroina, determinata a spezzare quelle aberranti logiche camorristiche che, con poco senso della realtà,attratta dai guadagni facili, non aveva saputo valutare.
Violet è incarnata dall’attrice Giada Napolitano – scelta dopo un casting effettuato all’interno della Scuola Internazionale di Comics – mentre la regia è di Rosalia Le Calze. Le musiche sono di Sara De Santis. Monni (col nome d’arte di Giano) riveste il ruolo di character designer, produttore e fotografo. Gli effetti speciali visivi sono stati curati dallo studio Maxette.”

(A. Di Nocera “Violet, la super eroina anticlan nei vicoli di Napoli”, La Repubblica.it)

Share This